Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2017

Tito Stordito

Immagine
Autore :  Anna Lavatelli Questo libro racconta di un bambino che si chiama Tito Stordito e in classe tutti si prendevano gioco di lui, in particolare Carlo, perché era un credulone. Un giorno Tito siccome collezionava monete antiche, ne porta quattro a scuola e le perde allora si dispera. Per fortuna Carlo gli presta il cerca oggetti di suo fratello. Dopo che ha ritrovato le monete continua a giocarci e a un certo punto il cerca oggetti comincia a suonare, allora Tito inizia a scavare e trova un forziere. Due giorni dopo Tito, Carlo, Maria Rosa e i gemelli Gasdia decidono di aprirlo. Tito per l’emozione dice: “A me tre quarti.” I gemelli Gasdia litigano con Tito che se ne va via con Maria Rosa; Carlo rimane ad aprire il baule con i gemelli Gasdia e dentro ci sono: letame, un soldo bucato e una merendina spiaccicata. A casa di Maria Rosa c’è tutta la classe ad aspettarli e sono stati i gemelli a rubarli la merenda e forse anche Carlo. Allora Carlo e i gemelli rimangono molto...

Zanna Bianca

Immagine
Autore: Jack London Il libro che ho letto racconta di un lupo di nome Zanna Bianca. Si chiama così perché aveva dei denti bianchissimi come la neve. Un giorno lui e sua madre vengono trovati da degli indiani tra cui c’e anche il vecchio padrone di Zanna Bianca, così vengono portati all’accampamento degli indiani e separati. All’accampamento Zanna Bianca viene preso in giro dagli altri cani, così diventa solitario e rabbioso e gli altri cani cominciano a temerlo. Zanna Bianca viene poi venduto a un uomo che lo usa per fare combattimenti tra cani su cui la gente scommette. Un giorno perde e il suo padrone lo abbandona; lo prende con se  un uomo di nome Weedon Scott che lo rende mansueto e i due diventano inseparabili. Zanna Bianca si innamora della cagna che il suo padrone possedeva gia’ del suo arrivo e insieme fanno sei cuccioli.

Un cavaliere prima dell’alba

Immagine
Autore: Mary Pope Osborne   Il libro che ho letto racconta di due fratelli, Annie la minore e Jack il maggiore. Un giorno trovano una casa su un albero che contiene molti libri magici. Quella stessa notte Annie e Jack entrano in un libro che racconta di come era la vita nel medioevo. Nel libro Annie e Jack, per sbaglio, entrano in un castello e lo visitano. Nel castello imparano come si svolgevano i banchetti nel medioevo e mentre sbirciano attraverso una finestra vengono trovati da una guardia e buttati fuori dal castello. Dopo di che vengono aiutati da un cavaliere a trovare la casa sull’albero e a ritornare a casa prima che i genitori si sveglino.