Le avventure di Jacques Papier

Autore: Michelle Cuevas  Il libro che ho letto racconta di un bambino, di nome Jacques Papier, che è l’amico immaginario di una bambina di nome Fleur. Lui non sa di essere immaginario perché Fleur lo vede ci parla e ci gioca. Un giorno incontra un altro amico immaginario che gli dice che lui non è un bambino in carne e ossa e che per diventarlo deve allontanarsi da Fleur. Jacques si allontana da Fleur solo che è stato ingannato; così comincia a diventare l’amico immaginario di vari bambini che aiuta nei problemi quotidiani. Molti anni dopo aver lasciato Fleur arriva in una casa dove ci sono due sorelle, Jacques guarda negli occhi la sorella maggiore e si accorge che è Fleur diventata grande; allora sente il cuore scoppiargli e anche se sa che lei non lo può sentire lui le dice che non l’ha dimenticata e che sarà sempre il suo amico immaginario. Io alla fine ho pianto perché mi sentivo al posto di Jacques e non ho potuto trattenere le lacrime.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mistero della piramide di formaggio

Tito Stordito

Un cavaliere prima dell’alba